Misfit Shine 2, lo smartwatch elegante che non devi caricare

shine-2

Apparentemente i fitness tracker sembrano tutti uguali. Tutti ormai sono in grado di misurare l’attività fisica in termini di passi, distanza percorsa, calorie consumate, livello di inattività e qualità del sonno. Misfit Shine 2 si differenzia dai suoi concorrenti per il design e la praticità d’uso, oltre a poter essere usato anche in acqua, nuotando. Un vantaggio non indifferente è infatti di non doverlo mai caricare: all’interno si trova infatti una piccola batteria che, in media, dura fino a sei mesi. Ciò significa, soprattutto in viaggio, di non dover portarsi cavi e caricatore e non perdere alcun dato.

Misfit Shine 2 è più di un semplice fitness tracker e assomiglia più a uno smartwatch. Il quadrante è geniale nel misurare con led che consumano pochissima energia, il livello di attività, l’ora, inviando avvisi attraverso una vibrazione e l’illuminazione alternata delle luci. Per capire l’ora basta individuare le due luci, di diverso colore, che si illuminano in prossimità dell’ora esatta: ogni ora (che corrisponde a 5 minuti) ha un led ed è quindi facile capire a colpo d’occhio che ore sono.

misfit shine2

Una app per Android e per iPhone consente di raccogliere i dati e conoscere nel dettaglio il livello delle proprie performance. In base all’obiettivo stabilito dall’utente, l’app ricorda quanti minuti di cammino, di corsa o di nuoto sono necessari per mantenersi in forma. L’app misura anche il livello di inattività (e la qualità del sonno) e consente all’utente di impostare un intervallo di tempo oltre il quale Misfit Shine vibra e suggerisce all’utente di fare due passi. Come gli smartwatch, Shine 2 può essere impostato per vibrare in prossimità dell’arrivo di una chiamata o di una notifica da parte di una applicazione (SMS, WhatsApp, altro). L’app Misfit Link consente di attivare nuove funzioni, con il tocco del display, per scattare una foto o interagire con altre app del proprio smartphone.

misfit app

Un’altra caratteristica del Misfit Shine 2 è la possibilità di toglierlo dal cinturino da polso e usarlo come ciondolo o indossarlo con una clip. Tale funzione può essere utile non solo quando si nuota, ma anche quando l’attività fisica intensa può essere più libera senza niente al polso. Shine 2 è un bell’oggetto ed è disponibile in diverse colorazioni che lo fanno assomigliare a un elegante gioiello. Chi ha detto che la tecnologia non può essere bella da indossare?

misfit-shine-2