Esplorare il corpo umano con le migliori app

Esplorare il corpo umano è affascinante a tutte le età, soprattutto se i contenuti sono validi sul piano scientifico e proposti in modo divertente per imparare qualcosa di nuovo senza annoiarsi. Evitando pubblicità fastidiose e app a pagamento ho selezionato 3 app, per grandi e piccini. A seguire le più interessanti.

corpo umano

Organi interni 3D (Anatomia)

L’app guida alla scoperta degli organi del corpo umano, navigando in un modello tridimensionale, con una dettagliata descrizione di ogni organo. Indicata per un pubblico di ragazzi o di utenti più grandi, l’app costituisce un ottimo complemente allo studio dell’anatomia, maschile e femminile. L’app comprende tutti gli organi più importanti, tra cui: cuore, cervello, polmoni, sistema riproduttivo, fegato, intestino, ovaie, testicoli, stomaco, reni e altri.

Download (Android e iPhone)

Puzzle Anatomy/gioco didattico

L’app vuole essere un gioco per avviare i bambini più piccoli alla scoperta del corpo umano e dei suoi organi. Si impara giocando con un puzzle interattivo che consiste nel collocare nella giusta posizione gli organi interni dentro il corpo umano. A seconda delle azioni corrette o errate del giocatore, l’uomo reagisce in modo diverso e divertente. L’app costituisce un primo livello di conoscenza del corpo umano e gli sviluppatori ne annunciano ulteriori versioni per utente più grandi.

Download (Android)

corpo umano

Il corpo umano

Pensata in particolare per il mondo della scuole, Il Corpo Umano è una app gratuita che aiuta a scoprire con tante schede interattive come funzionano tutti gli organi interni più importanti e come il loro benessere influenzi il nostro benessere. Ogni argomento è proposto con contenuti che comprendono video e commenti audio. Un gioco a quiz consente di mettersi alla prova rispetto alle conoscenze acquisite nell’utilizzo della app e di valutare quanto appreso. Una versione per tablet comprende di sfruttare appieno le ottime animazioni.

Download (Android e iPhone)