3 app per vivere serenamente la nuova maternità

madre e bambino

La donna in lieta attesa trova nello smartphone un fedele compagno nel percorso che la porterà al parto. Gli app store sono pieni di app, non sempre aggiornate e facili da usare. Per questo ha selezionato per te le 3 migliori, per non dimenticare nulla e registrare settimana dopo settimana tutte le informazioni utili, da condividere con il tuo medico ginecologo, per una gravidanza in salute e in serenità.

GOL – La tua gravidanza

Con Gol avrai a disposizione le indicazioni di ginecologi, pediatri, nutrizionisti e ostetriche, per mantenerti in forma e garantire uno sviluppo equilibrato al tuo piccolo, attraverso una corretta alimentazione, il giusto esercizio fisico, per la tua sicurezza e il benessere del feto e del neonato. Tra le funzioni più originali: “Timelapse” per scattare ogni giorno una foto del pancione e rivivere la gravidanza in un emozionante video; “La Valigia per l’Ospedale” permette di organizzare al meglio l’occorrente per la permanenza in ospedale; “Cosa Serve al mio Bambino” per creare un elenco con il necessario per il tuo bambino nei primi giorni della nascita e condividila con i tuoi amici per creare una lista bebè.

Download (Android e iPhone)

Contraziometro

Contraziometro permette di controllare e registrare l’andamento delle contrazioni della futura mamma. In modo semplice l’app consente di registrare e visualizzare tutti i dati relativi alle contrazioni: il momento iniziale e finale di ogni contrazione, la durata, la frequenza e l’intensità, consente di aggiungere note. Automaticamente calcola poi la frequenza e la durata media delle contrazioni. Una comoda funzione consente di inviare via email la tabella completa delle contrazioni a qualsiasi indirizzo, compreso il proprio medico o ginecologo. Utile dopo i corsi di preparazione al parto.

Download (Android e iPhone)

bambino

Gravidanza Mia

In questa app per ogni settimana di gravidanza vengono riportare informazioni sullo stato di crescita del bambino, dallo stato di embrione a quello di feto, raccontando dello sviluppo degli organi interni, degli arti, della cute, con le informazioni sugli esami che la madre può sostenere, per la valutazione dello stato di crescita del bambino e la sua integrità, sotto consiglio del proprio medico. Ad ogni settimana sono associate una o più immagini. Nella modalità “accompagnamento”, sarà possibile consultare le informazioni relative alla settimana di gravidanza in corso ed alle settimane precedenti, fino alla 40esima.

Download (Android e iPhone)