3 app per monitorare il ciclo e semplificarti la vita

donna

Le app per monitorare il ciclo trasformano le informazioni in dati, che possono indicare quando c’è un ritardo o perché a volte ti può capitare di essere giù di morale. Tra le decine di app disponibili, ho selezionato oer te le 3 migliori, per semplificarti la vita con un calcolo rapido e affidabile, inclusa ovulazione e fertilità. Ricorda: queste app non sostituiscono l’uso dei contraccettivi.

Clue

Clue usa la scienza e i dati per aiutarvi a scoprire gli andamenti unici del vostro ciclo, inclusa la finestra fertile. Predire l’arrivo del prossimo mestruo diventa semplice, potendo monitorarne l’andamento tracciando crampi, peso, sonno, energia, stato d’animo e altro ancora. Un PIN personalizzabile aiuta a proteggere la privacy. Un algoritmo analizza i dati e comprende l’andamento specifico del tuo ciclo. Alcuni dati possono essere condivisi con partner, amiche o familiari per un tema che non è più tabù.

Download (Android e iPhone)

amore
Period tracker

Sulla base delle date inserite, Period Tracker calcola la durata media dei tuoi cicli mestruali degli ultimi 3 mesi per stimare la data di inizio del tuo prossimo ciclo. L’app comprende un diario per annotare quotidianamente umore e disturbi mestruali. Queste informazioni possono essere esportate via email per parlarne con il medico alla prossimo visita. Alcune semplici icone appaiono sullo schermo a indicare il tuo periodo fertile e di ovulazione. Un app opzionale e integrata può essere usata dal tuo partner per condividere il periodo del ciclo, senza altre informazioni.

Download (Android, Amazon, Windows Phone e iPhone)

Il mio Calendario Mestruale

Calendario Mestruale consente di controllare in ogni dettaglio il ciclo mestruale, l’ovulazione e la fertilità. Un design funzionale consente di muoversi con agilità tra le diverse funzioni, tra cui quella che consente di stimare la probabilità di gravidanza ogni giorno. Per chi cambia spesso piattaforma è possibile salvare i dati di backup con un account Google o con Dropbox. Dalla stessa app è possibile gestire account diversi, per tracciare informazioni di persone diverse (mamma e figlia). I dati posso essere condivisi con il proprio medico. La versione per iPhone è compatibile con Apple Watch per ricevere notifiche personalizzate. Un forum online completa il servizio.

Download (Android e iPhone)