Pokemon Go ti allunga la vita

pokemon-go-salute

Giocare a Pokemon Go potrebbe aumentare la vita dei giocatori per un totale di quasi 3 milioni di anni! Follia? Ad affermarlo è uno studio di Microsoft Research che ha calcolato quanto i giocatori del più popolare gioco per smartphone camminino più della loro norma. A quanto pare in media un giocatore, muovendosi per giocare, percorre circa 1500 passi in più del suo solito.

Pokemon Go App

Secondo un’altra ricerca, camminare in media 1000 passi in più ogni giorno aumenta la nostra aspettativa di vita di 41 giorni in più. Moltiplicando la media di passi in più per il numero dei giocatori per il numero di giorni guadagnati, ecco arrivare a 2,8 miliardi di anni. Non male per un banale gioco, no?

Se vuoi sapere qual è la tua media di passi giornaliera, scaricare una app per contare i passi e analizza i tuoi dati (ammesso che il tuo smartphone sia sempre con te!) o, meglio ancora, procurati un fitness tracker che, al tuo polso, misurerà la tua attività fisica anche senza smartphone. Sta a te poi trovare più occasioni per camminare. Pokemon Go può essere una buona ragione per uscire a fare due passi.

pokemon

Lo studio di Microsoft Research su Polemon Go.

Fonte: CNN