Vivofit Junior, il fitness tracker Garmin per i più piccoli

vivofit
Garmin lancia un nuovo fitness tracker pensato per i più piccoli (4-9 anni): Vívofit junior. Resistente all’acqua, così da poter essere indossato anche sotto la doccia, il braccialetto ha grafiche fantasiose e colorate, con una batteria sostituibile con una durata fino a un anno, senza bisogno di ricaricara.

Oltre a monitorare e a tener traccia del numero di passi compiuti, qualità del sonno e livello di attività fisica giornaliera del bambino, vívofit junior è dotata di schermo retroilluminato su cui compare una banda che stimola il bambino ad abbandonare divano e tv per uscire di casa a fare un po’ di sano movimento. Con un’applicazione dedicata, i genitori possono visualizzare i dati registrati dal dispositivo sul proprio smartphone.

garmin vivofit

Attraverso l’applicazione, compatibile con Android e iOS, mamma e papà non solo potranno tenere controllato il livello di attività fisica dei propri figli, anche più di uno contemporaneamente. Sarà divertente scoprire, ad esempio prima di andare a letto, se si sono raggiunti i 60 minuti di attività giornaliera che danno diritto ad avanzare di una casella su un sentiero avventuroso visualizzato sul display dello smartphone. Indovinelli, illustrazioni e divertenti vignette, sapranno stimolare i più piccoli a impegnarsi ancora di più per raggiungere l’obiettivo anche il giorno successivo, per poter vedere cosa si nasconde sotto una nuova casella e avanzare verso il traguardo finale.

Garmin vívofit junior è indicato per bambini dai 4 ai 9 anni ed è disponibile in tre varianti colorate. La casa produttrice ci tiene a precisare che il cinturino presente nella confezione si adatta a polsi fino a 145 millimetri. Prevista una versione XL con cinturino che si adatta a polsi dai 146 ai 170 millimetri di circonferenza. Prezzo consigliato appena sotto 100 €.

Andiamo a fare una passeggiata?