Cura la salute della pelle con 3 app

protezione della pelle

L’estate sta per finire, ma la salute della pelle è importante tutto l’anno. Ti suggerisco a seguire le 3 migliori app che ho selezionato per te per conoscere come proteggerti, come tenere sotto controllo i tuoi nei e per esporti al sole in maniera controllata. Ricorda che queste app hanno un carattere informativo, per sensibilizzarci sull’argomento e non sostituiscono la visita e la diagnosi di un dermatologo.

Sole Amico

L’app Sole Amico è pensata per offrire gratuitamente un valido strumento per imparare a proteggersi dal sole ogni giorno e in ogni situazione ambientale. Rispondendo a un veloce test è possibile conoscere il proprio fototipo e quello di tutta la famiglia. L’app individua la tua posizione e ti consiglia come proteggerti in base al livello di raggi UV. Un dermatologo e un oftalmologo spiegano come proteggere al meglio la nostra pelle e i nostri occhi dai raggi UV rispondendo alle domande dei consumatori.

Download Android e iPhone

Fotoskin

Fotoskin permette di tenere traccia dei nei e delle macchie cutanee attraverso la registrazione fotografica della propria pelle. Le fotografie potranno essere mostrate al proprio dermatologo per una migliore diagnosi e valutazione dei rischi di tumore. L’app ti permette di selezionare la parte del corpo da fotografare e ti da la possibilità di impostare promemoria per effettuarne un monitoraggio nel tempo e ricordare gli appuntamenti con il dermatologo. Offre contenuti di carattere medico sulle principali patologie che colpiscono la pelle, accompagnati da immagini illustrative e quiz didattici, con consigli pratici per imparare ad aver cura della tua pelle.

Download Android e iPhone

Happy Sun

happysun

HappySun risponde a tutte le tue personali esigenze “sotto il sole”, suggerendo la giusta protezione solare, il tempo ideale di esposizione. Dovunque ti trovi, indica le caratteristiche del tuo profilo, il colore dei tuoi occhi, se hai una carnagione chiara o scura e l’app ti consiglierà la crema solare più adatta a te a seconda del tempo che vorrai stare al sole, avvisandoti quando è il momento per smettere di prendere il sole o coprirti, in modo da evitare scottature grazie al sistema di fotoprotezione solare che raccoglie i dati satellitari. L’app si avvale della collaborazione del Ministero della Sanità e dell’Associazione Contro il Melanoma ed è stata sviluppata in conformità agli standard internazionali sulla fotoprotezione.

Download Android, iPhone