QardioArm: misurare la pressione arteriosa non è mai stato così facile

qardio arm

Per  misurare la pressione arteriosa non è necessario andare dal proprio medico di famiglia. I misuratori digitali esistono da tempo, ma il bello di un prodotto come QardioArm è che il tutto può essere fatto in qualsiasi momento, anche in viaggio, tenendo tutti i dati rilevati sul tuo smartphone, sempre a portata di click.

 

qardio app elenco rilevazioni pressione arteriosa

Una funzione utilissima è quella per cui altri utenti registrati sulla piattaforma Qardio possono ricevere in maniera condivisa e sicura i dati rilevati rispetto a pressione arteriosa e battito cardiaco. Ciò significa che, un paziente a rischio, non deve far altro che misurare la pressione e, se c’è qualcosa che non va, il medico è in grado di valutare i risultare e intervenire in modo facile, veloce e pratico. Qardio Arm trasmette i dati via Bluetooth allo smartphone, dove è possibile leggere lo storico rilevato della pressione e del battito.

qardio app andamento rilevazioni pressione arteriosa

Per ogni rilevazione è possibile consultare, oltre ai valori, l’ora e il giorno in cui è stata fatta la rilevazione, la posizione geografica, così da associare i dati all’attività fisica svolta o ad altre attività che possono aver influito sul sistema circolatorio. Se vengono fatte più rilevazioni nell’arco di una giornata, QardioArm calcola automaticamente la media giornaliera.

Può infine essere impostato un pro memoria che ci ricorda di procedere alla misurazione. Per avere dati confrontabili sarebbe bene misurare la pressione alla stessa ora del giorno, tutti i giorni.

QardioArm è in offerta su Amazon.it a poco più di 100 euro e vale il suo prezzo

QardioArm

Disclaimer

Il prodotto è stato inviato dalla casa produttrice per un test.