Il calzino intelligente salva la vita del tuo bambino

calzino intelligente

Seguire un bambino nei suoi primi mesi di vita può essere stressante. Una delle paure più grandi è il distress respiratorio, ovvero quando un neonato smette di respirare o non respira sufficientemente bene. A rasserenare anche i genitori più ansiosi arriva Owlet Baby Monitor, una tecnologia comunemente usata in ambiente ospedaliero, nascosta all’interno di un piccolo calzino.

Owlet Baby Monitor è infatti in grado di misurare in continuo il battito cardiaco e il tasso di ossigeno del bambino, semplicemente con un piccolo rilevatore posizionato all’interno di un calzino. I dati vengono trasmessi senza filo a una base che si illumina di verde quando tutto va bene e che diventa rossa quando c’è qualcosa che non va. Il genitore riceve subito un avviso sull’app (per iPhone e per Android) che raccoglie i dati dal sistema di monitoraggio e può intervenire prontamente, con una manovra di emergenza o chiamando il pronto intervento.

Il sistema vanta di aver salvato la vita ad almeno 20 bambini e uno dei video promozionali è ricco di testimonial di mamme e papà che raccontano la loro esperienza positiva. Per quanto non economico, Owlet Baby Monitor a 249$ (poco più di 220 €) è un ottimo investimento in serenità per tutta la famiglia.

bambino

 

 

Owlet Baby Monitor