Esercita il pavimento pelvico con il prodotto più innovativo premiato al CES 2016

salute sessuale

La salute digitale non conosce tabù: a CES 2016 il prodotto premiato come il più innovativo nella sezione benessere e salute digitale è Lovelife Krush, pensato per esercitare il pavimento pelvico. Lovelife Krush è un prodotto così innovativo da non essere entrato ancora in produzione, ma una prima versione è disponibile per chi la vuole provare, con consegna dal prossimo marzo.

lovelife krush

Archiviati bracialetti e sensori per il fitness come qualcosa già sperimentato e diffuso, la nuova frontiera della tecnologia applicata alla salute sembra entrare in ambiti ancora poco esplorati, come la zona dei muscoli del pavimento pelvico, che aiutano a sostenere utero, uretra, vescica e retto. In questo caso OhMiBod ha sviluppato un prodotto dotato di un motorino elettrico che si comanda attraverso una app installata sul proprio smartphone, collegato senza filo via Bluetooth.

Engadget, una tra le più autorevoli testate online dedicata alla tecnologia, ha decretato Lovelife Krush come il prodotto più meritevole nella categoria salute digitale, tra tutte le novità presentate alla fiera della tecnologia di Las Vegas, per la capacità di realizzare un prodotto che apre nuovi orizzonti alle applicazioni tecnologie finalizzate al benessere fisico e sessuale. OhMiBod ha già nella sua gamma di prodotti un insieme di vibratori e altri sex toys che possono essere usati attraverso il proprio smartphone.

Lovelife Krush, più nello specifico, aiuta a compiere gli esercizi di Kegel, contrazioni volontarie per esercitare i muscoli che costituiscono il pavimento pelvico, spesso prescritti in caso di incontinenza urinaria ma non solo.