3 app per la donna in gravidanza: iMamma, BenEssereMamma e Gravidanza Sprout

app donna gravidanza

La gravidanza è un momento chiave nella vita di ogni donna e la tecnologia può venire in aiuto per gestire i nove mesi nel miglior modo possibile, in forma e sotto controllo medico, con tutte le informazioni utili attraverso alcune app studiate allo scopo. Insieme al Dott. Giuseppe Fattori ne ho selezionate 3 tra le più semplice, chiare, gratuite e multipiattaforma. Vediamole insieme.

iMamma

iMamma affianca la donna in gravidanza, con l’affidabilità di consigli garantita dalla collaborazione con medici specialisti di livello Internazionale, La sua unicità sta nel rivolgersi sia alle donne che ai ginecologi. Dalle previsioni su ovulazione e fertilità, iMamma segue i 9 mesi con un diario per registrare esami, ecografie, alimenti consigliati e conta calcetti. Gli stessi dati sono utili al ginecologo per monitorare l’andamento dei parametri più importanti. Uno strumento utile per facilitare la comunicazione tra mamma e ginecologo. Un buon esempio di collaborazione tra professionisti, sponsor e solidarietà.

Download per iPhone e Android: http://goo.gl/T93dac


BenEssereMamma

L’app, pensata per il benessere psicofisico in gravidanza, si sviluppa in un percorso di alcune settimane per gestire al meglio stress e ansia, con esercizi e tecniche di meditazione e visualizzazione praticabili ovunque. L’app si compone di tre parti: meditazioni giornaliere con supporto audio/video, per un rilassamento psico-fisico completo; una sezione in cui tenere traccia dello stato emotivo della giornata e una di informazioni per curare la propria salute psicofisica. Le tecniche di rilassamento psicofisico possono essere particolarmente utili in gravidanza, sia per la donna, sia per il bambino. Questa app avvicina le mamme alla meditazione, con semplicità.

Download per Android: https://goo.gl/gPKkAp

Gravidanza Sprout

Il punto di forza di questa app sono un insieme di immagine di grande impatto per immaginare lo sviluppo fetale nel corso della gravidanza, affiancate da informazioni basate sulle linee guida della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia. Una pratica agenda con consigli e informazioni settimanali, facile da usare grazie a un’iconografia veramente efficace. Un diario settimanale personalizzato aiuta a pianificare ed eseguire gli esami più importanti. Tra le funzioni più utili segnaliamo il timer delle contrazioni, per tenere traccia di frequenza, durata e orario e non arrivare impreparate al grande giorno.

Download per iPhone, iPad, Android e Kindle Fire: http://goo.gl/wTlMlZ