Sesso sicuro: 3 app per amare senza correre rischi

sesso sicuro

Il sesso sicuro dovrebbe essere un imperativo, per giovani e adulti, senza abbassare mai la guardia, in ogni stagione, in vacanza e non. Uno smartphone sempre in tasca può tornare utile per aumentare le proprie conoscenze, evitare luoghi comuni spesso falsi e sapere come controllare periodicamente la propria salute, senza paura e senza pregiudizi. Seguono tre applicazioni per Android e per iPhone testate e consigliate. Clicca sui titoli per la pagina dove effettuare il download per il tuo smartphone.

I Love Safe Sex

I Love Safe Sex si rivolge ai giovanissimi, per praticare un sesso sicuro e consapevole. “Ama bene” e “Conosci per prevenire” sono le prime voci di un menù creativo. Navigando troviamo un dizionario con le più comuni patologie sessualmente trasmissibili e dieci domande a cui dare subito risposta, dall’uso corretto del preservativo ai dubbi sull’affettività. L’atmosfera rilassata è confermata dal quiz per valutare il proprio livello di preparazione sulle tematiche trattate dalla app. Utile guida alla sessualità e all’affettività, attraverso contenuti divertenti, curati da professionisti.

amo il sesso sicuro

HelpAIDS

HelpAids nasce per contrastare la diffusione dell’Aids, attraverso consigli di esperti, facilitando l’accesso ai servizi sul territorio. Con HelpAIDS si può trovare il laboratorio più vicino in cui eseguire il test HIV in maniera anonima e gratuita, con le indicazioni per raggiungerlo. Basta ai dubbi su HIV e AIDS, grazie al contributo di infettivologi, ginecologi e psicologi formati al counseling online. La sezione “Perché il test?” risponde sulle funzionalità del test. Dalla app si può sottoporre un quesito per soddisfare proprie esigenze informative riguardo le tematiche di prevenzione e infezione.

sesso sicuro e text hiv

Smart Sex

Smart Sex è un contenitore di informazioni sulle malattie a trasmissione sessuale, capace di rispondere in maniera immediata. L’app, rinnovata in occasione di Expo 2015, arricchita di contenuti in nove lingue, combatte la disinformazione con sezioni dedicate, dalle modalità di trasmissione, alla prevenzione e alla cura con informazioni affidabili, fornite da esperti. Attraverso l’app si può localizzare il luogo più vicino dove effettuare il test diagnostico. App completa, sotto ogni punto di vista: oltre alle domande più frequenti, c’è il vantaggio di disporre di un contatto diretto via email o telefono.

Download per Android
Download per iPhone